sabato 7 marzo 2009

23-26 Aprile, Santa Margherita Ligure

Associazione Kairos (singles over 30) presenta:
2° incontro di primavera

"Saremo ospiti presso l’albergo Park Hotel Suisse**** (www.parkhotelsuisse.com) al centro della cittadina di Santa Margherita, che affaccia sul porto, a pochi chilometri da Portofino, Rapallo, Le Cinque Terre….
Spinti dalla gioia che si rinnova in tutti noi ogni volta che ci incontriamo e sollecitati dal desiderio di scoprire il nuovo che si affaccia nelle nostre vite ogni qualvolta ci si confronta con la Parola di Dio…

Arrivo nel pomeriggio di giovedì 23 e partenza domenica 26 dopo pranzo.
Attività di massima in programma:
Visita a Portofino, Camogli, Cinque Terre…
(suggeriamo portare scarpe comode e costume da bagno)"

PRENOTAZIONE
Costo dell’Incontro : Euro 165 a persona (mezza pensione, compreso pranzo di domenica 26 , escluse gite ed escursioni).
Prenotazioni entro il 5 marzo 2009 versando un acconto di Euro 50,00 (non rimborsabile in caso di rinuncia) sul ccp n. 86592433 intestato a Associazione Kairos – Via Tarquinio Collatino 16 - A/17 00175 Roma, specificando nella causale: “Incontro di primavera Kairos 2009”.
Inviare scheda di iscrizione (via email o via fax) e copia della ricevuta di pagamento :
- info@kairosnow.org
- tel/fax n. 06 765438

CONTATTI :
Info : www.kairosnow.org
De Mato Betania 339 5885900 (Rapallo) - “betania@ucebi.it”
Falcone Anna 333 6689757 (Milano) - “anna.falc1@alice.it”
Orlanno Annamaria 340 2851550 (Genova) - “anny01@libero.it”
Perticarà Antonella 339 2155388 (Roma) - “ aperticara@autostrade.it”
Trippi Paolo 348 3015168 (Treviso) - “p.trippi@si-casavacanze.it”

Nessun commento:

…E SE IL NATALE DIVENTASSE DI NUOVO UN EVENTO CHE HA CAMBIATO IL MONDO?

Qualcuno di voi ha detto: “non credo nel Natale”…beh, neanche noi: crediamo in Dio, non nel Natale. Ma festeggiarlo può offrire lo spunto per ricordare in modo speciale il dono di Dio agli uomini, per raccontarlo ai bambini e per donare qualcosa di noi agli altri. Che cosa lo decidiamo noi. Possiamo limitarci al bagnoschiuma alla zia di turno, oppure fare una visita a un amico malato, invitare a pranzo chi è da solo, o fare volontariato anche per un solo giorno dell’anno.

Perché proprio durante le feste di Natale?

Perché siamo sempre così di fretta, così presi da milioni di cose che c’è bisogno di un giorno speciale per tirare il freno a mano e accorgerci degli altri. Possiamo invertire questa tendenza verso il consumismo e l’apparenza, e impegnarci a “spendere meno, dare di più, amare tutti e adorare pienamente”, come suggerisce il progetto Advent Conspiracy.

Il dono di Dio a noi è stato una relazione costruita sull’amore. Per questo crediamo che il Natale dovrebbe essere un momento per amare i vostri vicini e la vostra famiglia. Il TEMPO è il vero regalo che il Natale ci offre, e purtroppo non lo possiamo trovare in vendita nel centro commerciale. Tempo di scrivere una lettera a tua madre. Tempo di portare i bambini sullo slittino. Tempo di cucinare qualcosa per qualcuno. Tempo di rendere l’amore visibile con i fatti.

Molto meglio che comprare il solito regalo sbagliato, no? Hai bisogno di qualche idea per ispirarti? Clicca qua sotto e guarda cosa hanno fatto diverse persone in tutto il mondo per donare qualcosa di loro durante l’avvento.

www.adventconspiracy.org

http://www.youtube.com/watch?v=eVqqj1v-ZBU

ADOZIONI: A MAGGIO IL CONSIGLIO D’EUROPA DARA’ VIA LIBERA AI SINGLE

I single potranno avere il diritto di adottare un bambino e tutti gli Stati europei dovranno modificare le loro leggi nazionali per adattarle a questo principio. Tutto questo accadrà a maggio, quando il Consiglio d’Europa approverà il nuovo testo della Convenzione europea sull’adozione di minori.

È quanto Maud de Boer-Buquicchio, vice segretario generale del Consiglio d’Europa, ha anticipato alla testata Vita.it Magazine. “La Convenzione attualmente in vigore” dice il testo del Consiglio “risale al 1967, dopo quarant’anni bisognava tener conto dei cambiamenti che si sono verificati all’interno della società. Per questo la nuova Convenzione estende la possibilità di adottare anche ai single e alle coppie eterosessuali non sposate”.

Il vice segretario parla in modo esplicito anche dell’obbligatorietà per gli Stati nazionali di recepire questa indicazione: “Quello dei single è un diritto pieno, e gli Stati saranno obbligati a modificare le loro leggi”.

L’Italia stessa sarà coinvolta da questo processo, visto che la legge che regola le adozioni, la 149 del 2001, consente l’adozione solo ai coniugi uniti in matrimonio da almeno tre anni.